Lo State of Play del 3 settembre ha finalmente alzato il sipario su 007 First Light, l’attesissimo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond. Per oltre mezz’ora i fan hanno potuto assistere al playthrough completo della prima missione di Bond come recluta dell’MI6, scoprendo il mix di azione ed espionage che caratterizzerà l’avventura.
Il gameplay ha alternato momenti di grande spettacolarità e sezioni più tattiche: inseguimenti automobilistici frenetici, sparatorie all’interno di ambienti chiusi e all’aperto, ma anche fasi stealth in cui l’approccio silenzioso e l’uso di gadget hanno fatto la differenza. La regia cinematografica e l’attenzione al dettaglio confermano l’intento di IO Interactive di rielaborare l’icona di Bond in chiave moderna senza rinunciare al fascino classico della saga.
Al termine della dimostrazione, gli sviluppatori hanno offerto ulteriori approfondimenti sul processo creativo, spiegando come abbiano voluto fondere l’eleganza e la tensione dello spionaggio con l’adrenalina dell’azione più pura. L’obiettivo dichiarato è quello di dare vita a un’esperienza che sappia raccontare un James Bond inedito, ma al tempo stesso familiare ai fan della serie.
Conosciuto fino a oggi solo attraverso un breve reveal trailer, 007 First Light si è mostrato in tutta la sua ampiezza, dando un primo assaggio delle meccaniche che guideranno l’avventura. L’attesa ora cresce per il 27 marzo 2026, giorno in cui uscirà il gioco su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC.