Videogiochi Leggendari cancellata: si ferma al volume 3

Pare che la collezione Videogiochi leggendari, come riportato nell'ultimo numero, si fermerà con la terza uscita.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Come riportato nell’ultimo numero di Videogiochi leggendari, pare che la collezione si fermerà con la terza uscita.

L’editore ha informato gli acquirenti della cosa tramite un breve messaggio presente nell’ultima uscita dove però non viene specificato il motivo di tale decisione. Potete trovare il messaggio in questione qui di seguito:

Gentile cliente,

Le comunichiamo che la collezione “Videogiochi leggendari” terminerà con l’attuale uscita per cause indipendenti dalla volontà dell’Editore.

La ringraziamo per la preferenza accordata alla nostra iniziativa e l’aspettiamo in edicola con nuove, imperdibili collezioni che potrà anche consultare collegandosi al sito www.rbaitalia.it

Un cordiale saluto.

L’Editore.

La collana in questione andava a esplorare la storia dei videogiochi e ogni numero era dedicato ad alcuni dei franchise più iconici del settore. Il primo numero era dedicato a Super Mario, il secondo a The Legend of Zelda mentre il terzo (e ultimo) a Final Fantasy.

I numeri successivi, che a questo punto non vedranno mai la luce, avrebbero visto come protagonisti le saghe di Resident Evil, The Witcher, Assassin’s Creed e Sonic the Hedgehog.

Come detto, non è chiaro quali siano le motivazioni dietro a tale decisione, ma tra gli addetti ai lavori circola una teoria che vi riportiamo qui di seguito.

Dato che i primi due numeri della collezione Videogiochi leggendari erano pressoché introvabile in alcune regioni, è probabile che l’editore abbia testato il terreno lanciando tale iniziativa su pochi territori per valutare eventuali problemi legati al copyright (che con tutta probabilità si sono presentati).

Ribadiamo comunque che non ci sono informazioni ufficiali a riguardo e che l’editore non ha rilasciato alcun comunicato per spiegare meglio la faccenda. Qualora dovessero arrivare altre informazioni a riguardo vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.