Video gameplay e date d’uscita per Dragon Quest X

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Poco fa durante una trasmissione Giapponese dedicata a Dragon Quest X, capitolo della storica saga di Square Enix uscita già su Wii, Wii U, 3DS e PC e che attualmente è in sviluppo per PlayStation 4 e per Switch. Mentre per la console di Sony già si erano visti dei dettagli riguardo questo MMORPG, per l’ammiraglia Nintendo non si erano ancora rilevante notizie rilevanti.

Dragon Quest X

Oggi però, il creatore della serie Yuji Horii e il producer Yosuke Saito hanno condiviso con il pubblico un primo video gameplay della versione del gioco destinata proprio a Switch. Il video mostra una sessione di combattimento e una di pesca, mentre il tutto è ripreso off-screen in modalità undocked.

 

Oltre a questo video, sono state diramate anche le date di uscita: Dragon Quest X uscirà su PS4 il 17 Agosto e costerà 4’800 yen, corrispondenti a quasi 40 euro, mentre per Switch bisognerà attendere il 21 Settembre e avrà lo stesso costo. Inoltre, l’account mensile verrà 1’500 yen per PS4 e darà la possibilità di creare fino a 5 personaggi, mentre su Switch si potrà scegliere di pagare un abbonamento ulteriore da 1’000 yen per 3 character slot. Ovviamente queste informazioni fanno riferimento all’uscita del gioco in Giappone, poiché come sappiamo ad oggi non ci sono piani per una conversione per il mercato occidentale.

Vi sarà anche un periodo di beta che prenderà inizio il 19 Luglio e terminerà il 10 Agosto, al quale bisognerà necessariament registrarsi. Entrambe le versioni richiederanno 16 Gb di memoria e la PS4 Pro verrà supportata dalla versione PS4.Sappiamo però con certezza che Dragon Quest XI arriverà anche da noi prima su PS4 e 3DS, e successivamente anche su Switch. 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.