Arrivano delle novità riguardanti il Rating previsto per il prossimo film dedicato a Venom, il simbionte antieroe più famoso del mondo fumettistico Marvel. Per chi non lo sapesse, con il termine “Rating” si intende il limite di età oltre il quale la visione di un film è vietata.
Dopo la pubblicazione (da parte di EW) di una foto che mostra la violenza del simbionte all’opera in un supermercato di New York, in rete è cominciata a circolare la notizia che il Rating della pellicola sarebbe PG-13 negli Stati Uniti (VM14 nel nostro paese), piuttosto che R (cioè VM18), come molti si aspettavano. Se così fosse, tale scelta potrebbe portare senza ombra di dubbio ad un ammorbidimento delle scene cruente presenti nella pellicola.
Il film ispirato alla serie di fumetti del 1993: “Venom – Lethal Protector“, con protagonista l’attore Tom Hardy (nei panni del giornalista Eddie Brock), e diretto dal regista Ruben Fleisher, arriverà nelle sale americane il 5 ottobre, mentre verrà proiettato con un giorno d’anticipo in quelle italiane.