Serious Sam rappresenta una di quelle saghe tamarre e dedite soltanto ad una cosa: il divertimento più spietato e violento! Non a caso gli sviluppatori del vecchio Sam, noti come Croteam, hanno sempre voluto fronteggiarsi contro leggende come Duke Nukem e Doom Guy, cercando, al contempo, di percorrere una strada fresca ed originale, soprattutto nel lato artistico; non era infatti strano imbattersi in ambientazioni tropicali, deserti pieni di piramidi e castelli medievali.
La sere di Serious Sam ha presto accumulato un grande numero di fan, che hanno seguito con interesse gli sviluppi dei vari capitoli, fino ad arrivare al recente Serious Sam 3, che in molti apprezzarono. Eppure nessuno si aspettava di attendere così tanto per un quarto episodio, tra leak di artwork e quel The Talos Principle, che fece soltanto presagire una prossima morte della serie. In questo caso è stata Devolver Digital, editrice degli ultimi videogiochi della Croteam, a pubblicare un post su Twitter e a riaccendere le speranze di chi le aveva perse da tempo; Serious Sam 4 tornerà durante questo E3?
Se da parte di Devolver Digital vi è stata discrezione nel parlare del prossimo titolo di Croteam, così non è stato, invece, per la casa di sviluppo, che non solo è uscita fuori con un “le cose stanno per farsi serie (serious)“, ma è arrivata addirittura a pubblicare il post di Devolver Digital sulla pagina Facebook di Serious Sam; che sia una conferma inconfutabile del ritorno di Samuel “Serious” Stone?
Chissà, ma con l’E3 alle porte non dovremo far altro che attendere ancora per qualche giorno ed incrociare le dita!