Vault 1080, la mod di Nvidia per Fallout 4!

Federico "Alexeij" Zunino
Di
Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon...
News
Lettura da 1 minuti

Nvidia ha annunciato oggi Vault 1080, una mod gratuita per Fallout 4 sviluppata da LightSpeed Studio e disponibile sul sito di Bethesda a questo link a breve, precisamente dal 2 settembre. Per questo suo contenuto aggiuntivo Nvidia ha preso molta ispirazione da Point Lookout, famigerato DLC di Fallout 3, e anche dal primo capitolo della saga: i giocatori infatti dovranno attraversare una nebbiosa palude per raggiungere il decadente Vault 1080, situato nei sotterranei di una vecchia chiesa (suona familiare?). Qui i residenti si sono riuniti in una congrega disposta proprio a tutto pur di sopravvivere e spetterà proprio al nostro protagonista deciderne il destino.

Vault 1080

La mod di Nvidia fornirà ai giocatori circa un’ora di gameplay ed è stata realizzata con le stesse tecnologie grafiche di Fallout 4 legate a Nvidia Gameworks: HBAO+, God Rays, Illuminazione volumetrica e supporto Nvidia Flex per i detriti delle armi. Vi lasciamo qui sotto il trailer e vi poniamo una domanda: questo progetto di Nvidia sarà un caso isolato, o potrebbe segnare un maggiore interessamento dell’azienda nello sviluppo de videogiochi? Buona visione!

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.