Vanessa Hudgens protagonista della campagna Gioca con la Vita in The Sims 4

"Gioca con la Vita" è la campagna di The Sims che invita ogni giocatore a vivere al massimo la proprio vita virtuale all'interno di The Sims 4.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Da moltissimi anni The Sims rappresenta nel collettivo globale un gioco capace di far esprimere ogni persona con il proprio gusto artistico sia all’interno del titolo che nella vita vera. Molte sono infatti le possibilità che consentono ai giocatori di scegliere i modi migliori con cui “giocare nella vita” attraverso opzioni di rappresentazione di genere e di culture con l’utilizzo di oggetti di gioco o condividendo sfide sui social media in merito alla vita di ogni giorno e alle scoperte che essa ci riserva.

Insomma, il concetto di vita reale e di vita non reale, per i Simmers, non è poi così distante quanto sembri. A promuovere la campagna Gioca con la Vita è stata l’attrice e cantante Vanessa Hudgens che ha mostrato ai tutti i fan come poter liberare la propria creatività all’interno di The Sims 4. Insieme a lei altre stelle internazionali come lo YouTuber e cineasta Joe Sugg, lo YouTuber tedesco LGBT e avvocato Melina Sophie, la cantante pop francese Bilal Hassani e l’attore polacco Adam Zdrójkowski. Tutti insieme riuniti per far vedere come giocare con la vita e mostrare le capacità di un titolo come The Sims 4 sia in grado di dare tali opportunità di libertà.

A questo indirizzo è possibile scaricare il Sim di Vanessa Hudgens sul sito ufficiale.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!