VideogiochiNews

Vampyr: la speranza per un mondo più oscuro

Gli unici giochi che hanno dato un senso vero alla figura del vampiro sono estremamente pochi. Caslevania, Legacy of Kain o il più recente Vampire: The Masquerade. Ci hanno provato quelli di White Wolf ma la casa islandese, con il suo World of Darkness, non ha avuto successo come ben sperato e questo nuovo titolo Vampyr forse è l’ultima speranza.

La sua figura è stata oggetto di qualsiasi trasposizione, dalla letteratura al cinema passando per le serie TV. Oggi la sua figura è la più iconica, un esempio di post-romanticismo dove gli scrittori hanno raccontato storie di ogni genere, sopratutto negli ultimi tempi puntando sui giovani.

cover-e1449445255178-1050x590

A tentare di dare un nuovo senso, e magari più reale, ci proveranno gli autori di Life Is Strange, i quali tenteranno di dare un’atmosfera molto più cupa nella capitale di Londra, con tinte fosche, trama drammatica. Alcuni l’hanno definito come una sorta di Fallout e The Witcher. Questo nuovo gioco, dal titolo Vampyr, è la speranza di vedere finalmente la figura del vampiro in maniera ad hoc. Focus Home Interactive ha un grosso peso sulle spalle che dovrà portarsi dietro, dare nuova linfa al vampiro, o normalizzarlo come hanno fatto gli altri in passato. Staremo a vedere.

 

 

 

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche