Valve, Gabe Newell svela i piani futuri dopo il successo di Half-Life: Alyx

Gabe Newell ha raccontato in una recente intervista quali sono i piani futuri di Valve dopo l'entusiasmante successo di Half-Life: Alyx.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti

Cosa c’è nel futuro di Valve? Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori videoludici, la casa di sviluppo è tornata nel 2020 sotto le luci della ribalta grazie al titolo in realtà virtuale Half-Life: Alyx, e sembra che i suoi progetti di rilancio non si fermino qui. In una recente intervista a 1 News, Gabe Newell, patron della compagnia creatrice di Steam, ha rivelato che Valve sta pianificando di annunciare diversi nuovi giochi nel corso dei prossimi mesi. Stando a quanto ha rivelato, poi, questi nuovi titoli saranno esperienze per giocatore singolo e basate su storie e meccaniche molto simili a quelle che abbiamo visto in Half-Life: Alyx.

Abbiamo assolutamente dei videogiochi in sviluppo e che annunceremo, è divertente far uscire videogiochi. Alyx è stato grandioso, è stato bello tornare a fare videogiochi single-player, ha creato una ventata positiva all’interno della compagnia per volerne fare di più. Sono riuscito a non parlarne per lungo tempo e spero di continuare a non parlare fino a quando non diventeranno domande fini a se stesse. A quel punto potremo muoverci verso nuove domande. Il lato positivo è che, non rispondendo, posso evitare che la community arrivi a porre nuove domande ugualmente difficili a cui replicare.

Gabe Newell, purtroppo, non si è sbottonato molto quando gli è stato chiesto se la società lancerà nuovi titoli legati ad Half-Life o a Portal. Il grande successo riscontrato da Alyx, infatti, ha sicuramente ridato nuovo vigore alla compagnia, che ha sfornato uno dei migliori titoli presenti ad oggi nel panorama della realtà virtuale. Ciò apre diversi scenari per il futuro di Valve, e non possiamo ancora sapere se i prossimi progetti della software house saranno legati esclusivamente ai visori VR, o se i prossimi titoli in sviluppo si legheranno alle loro saghe di punta o se saranno delle IP tutte nuove

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!