Steam Awards 2020: Valve annuncia i vincitori, e non mancano le sorprese

Nelle scorse ore Valve ha annunciato tutti i vincitori degli Steam Awards 2020. Ecco chi si è aggiudicato il premio come miglior gioco dell'anno!

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore Valve ha proclamato i vincitori degli Steam Awards 2020! In occasione dei saldi invernali il colosso statunitense aveva chiesto ai propri utenti di votare i giochi e le software house che più hanno amato nel 2020, e dopo qualche giorno di attesa, finalmente sono stati svelati i titoli che sono riusciti a trionfare nelle rispettive categorie della quinta edizione degli Steam Awards. L’ultima fatica di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, è riuscita ad aggiudicarsi non solo il premio come Gioco dell’anno, ma anche come miglior gioco dalla trama profonda. L’avventura di Arthur Morgan è stata premiata per il “suo gameplay immersivo, alla sua storia coinvolgente, ai suoi personaggi carismatici, al suo design perfetto o alla sua modalità multigiocatore che crea dipendenza“. Vi ricordiamo che tra i titoli in lizza per il premio di Game of The Year c’erano: Hades, DOOM Eternal, Fall Guys e Death Stranding.

Come gioco VR dell’anno troviamo Half-Life: Alyx, che grazie al suo uso sapiente uso della realtà virtuale è riuscito a battere Phasmophobia, The Room VR, Thief Simulator VR e il nuovo Star Wars: Squadrons di Electronic Arts. Ottimo risultato anche per il primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami, Death Stranding, il quale si è aggiudicato il premio come gameplay più innovativo dell’anno, riuscendo a deliziare, ispirare e divertire gli utenti con delle novità e meccaniche di gioco mai viste prima. Vi riportiamo di seguito la lista completa di tutti i vincitori:

  • Gioco dell’anno: Red Dead Redemption 2
  • Gioco VR dell’anno: Half-Life: Alyx
  • Atto d’amore: Counter-Strike: Global Offensive
  • Meglio in Compagnia: Fall Guys
  • Gameplay più innovativo: Death Stranding
  • Miglior gioco dalla trama profonda: Red Dead Redemption 2
  • Miglior gioco in cui fai pena: Apex Legends
  • Miglior stile grafico:Ori and the Will of the Wisps
  • Migliore colonna sonora: DOOM Eternal
  • Meritato relax: The Sims 4

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.