Valorant arriva su console: l’annuncio al Summer Game Fest 2024

Valorant, il popolare FPS free-to-play 5V5 è pronto ad arrivare su console: il lancio della prima beta dietro l'angolo, ecco quando inizia

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

A sorpresa, nel corso del Summer Game Fest è stato annunciato l’approdo di Valorant su console: l’amatissimo FPS 5V5 arriva quindi su PS5 e Xbox Series X/S dopo anni di successi relegati al solo PC Gaming.

Il lancio partirà il 14 giugno 2024 con una beta chiusa disponibile in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Giappone, per poi estendersi alle regioni rimanenti poco dopo. Se siete interessati a partecipare alla beta vi lasciamo qui il sito ufficiale del gioco con tutte le informazioni necessarie. 

Il titolo FPS, nativo per PC, è stato adattato sotto diversi punti di vista per favorire l’esperienza ai giocatori su console:

Un elemento di spicco in tal senso è sicuramente la “modalità concentrazione” per simulare lo sparo senza mirino, uno dei più comodi e vantaggiosi tra i giocatori PC, fornendo al giocatore uno sparo con minore sensibilità.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati per scoprire tutte le novità del Summer Game Fest: trovate i maggiori annunci direttamente sul nostro sito.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.