Valkyria Chronicles 4: su quale console il gioco è maggiormente atteso?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Valkyria Chronicles 4, nuovo capitolo dell’apprezzato brand targato SEGA che incrocia sapientemente JRPG e gioco di ruolo a turni, continua a far parlare di sé suscitando la curiosità di una fetta di pubblico sempre più consistente in tutto il mondo. Se noi europei stiamo infatti ancora attendendo l’annuncio di una qualsivoglia data d’uscita del gioco, attualmente atteso su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, in Giappone il titolo è invece previsto per il 21 marzo 2018, data che continua a farsi sempre più vicina.

Proprio a causa di ciò, SEGA ha quindi deciso di pubblicare un interessante sondaggio su Twitter finalizzato a render nota la piattaforma su cui i fan hanno intenzione di comprare l’opera. Curiosamente, la macchina da gioco che è riuscita a guadagnarsi il primo posto della classifica è stata proprio la console ibrida di casa Nintendo. In verità, la scoperta non dovrebbe assolutamente stupire se si pensa alla popolarità che Nintendo Switch sta indubbiamente riscuotendo nel Sol Levante, ma siamo comunque davanti all’ennesima dimostrazione di quanto Nintendo sia penetrata in profondità nel cuore del pubblico videoludico nipponico.

 

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.