NewsVideogiochi

Valheim: il nuovo aggiornamento ai server crea diversi problemi

Valheim è una delle sorprese di questo inizio anno videoludico, ha infatti saputo incuriosire milioni di giocatori, conseguendo vendite record su Steam. Il titolo è in continuo aggiornamento, infatti è da poco stata pubblicata la patch 0.147.3. L’update va a modificare il modo in cui funzionano i server, con lo scopo di risolvere le criticità legate alla latenza; tuttavia, questo ha generato alcune problematiche.

Ora i server, che precedentemente utilizzavano il sistema Steam Datagram Relay, si rifanno alla direct connection. Gli sviluppatori Iron Gate Studio, hanno detto che questo metodo avrebbe permesso di avere una minore latenza nei server dedicati. Sfortunatamente in seguito al rilascio dell’aggiornamento, sono emerse alcune problematiche. Molti giocatori, attraverso il forum di Steam e Reddit hanno infatti lamentato di non riuscire a connettersi ai server aggiornati, il gioco tenta di connettersi, ma fa comparire un messaggio d’errore. Su Reddit molti utenti hanno suggerito di disinstallare e reinstallare i server dei file dedicati. Fortunatamente risulta ancora possibile giocare ai server privati. Non ci resta che attendere la risoluzione di questo annoso problema, nella speranza che questa sia celere. L’aggiornamento va ad introdurre anche altre modifiche. Ci sono aggiustamenti ai problemi di interpolazione di rete e ha ridotto il numero di lupi riducendone il tasso di procreazione, oltre ad altre novità minori.

Valheim, disponibile in esclusiva su PC, è un survival ad ambientazione norrena. Lo scopo del gioco, oltre a sopravvivere, è quello di raccogliere i materiali necessari per compiere rituali per evocare 5 diversi boss da sconfiggere. Oltre all’ovvio sistema di crafting, è presente anche un sistema di building che permette di costruire complessi rifugi. Per tutti i nostri articolo concernenti Valheim, fra i quali anche diverse guide che potrebbero aiutarvi a scoprire diversi lati del gioco poco chiari, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata, alla quale è possibile accedere attraverso il seguente link.

Fonte:
Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche