Valheim – Guida al secondo boss The Elder

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a sconfiggere il secondo boss di Valheim, maggiori dettagli all'interno della guida.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Valheim è senza dubbio uno dei giochi del momento, e vi metterà di fronte ad alcune sfide dove sarà necessario presentarsi preparati, tra cui, chiaramente i boss. Dopo il primo che vi abbiamo aiutato a sconfiggere nella prima guida, il secondo boss che affronterete in Valheim è The Elder, dall’aspetto abbastanza inquietante di un gigantesco umanoide a forma di albero, pieno di rami secchi e spogli.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler di natura narrativa e ludica su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Dove trovare The Elder in Valheim

Il suo habitat è la Foresta Nera, e anche The Elder per affrontarlo deve essere evocato. Il sistema già lo conoscete, dovete recarvi all’altare mistico e interagire con le pietre runiche nelle camere sepolcrali. Brucerete tre semi antichi, ottenuti combattendo i Greydwarf di varie classi.

Come sconfiggere The Elder

The Elder ha tre attacchi. Per quanto riguarda il corpo a corpo è veramente il caso di evitarlo. Ma anche il suo colpo a distanza è veramente efficace, in quanto vi lancerà delle liane spinose che, oltre a farvi tanto male, distruggeranno tutti gli alberi intorno a voi, i quali, cadendo potrebbero ferirvi. L’unico riparo sicuro è dietro alle colonne dell’altare, e poi colpire a distanza con arco e frecce, possibilmente con il poderoso arco Huntsman e le frecce infuocate. Per quanto riguarda l’area ad effetto, come se non bastasse, quando sentirete la terra tremare, fate attenzione alle radici che usciranno dal sottosuolo.

Essendo fatto di legno è molto vulnerabile ai danni da fuoco. Sarebbe pertanto preferibile, prima di evocarlo, accendere alcuni falò intorno, in modo che possa calpestarli e causarsi danni da solo.

A darvi ulteriore tormento ci saranno anche i Greydwarf, per cui, quando appariranno, toglieteli subito di mezzo. E siccome prenderete un sacco di botte in generale, procuratevi svariate pozioni curative, se nel frattempo le avrete sbloccate.

La testa di The Elder

Per quanto riguarda il trofeo, ossia la testa di The Elder, riportatela indietro e posizionatela sulla pietra sacrificale, per ottenere un potere che vi farà abbattere gli alberi più velocemente. Inoltre riceverete anche la Swamp Key, la chiave per sbloccare le cripte sommerse, dove poter trovare svariati oggetti che vi serviranno per craftare, inclusa la pietra runica che indica la posizione del terzo boss del gioco.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.