E’ stata recentemente svelata la data di uscita di Little Big Planet 3 per le console Sony, o quanto meno la data di uscita per il Nord America.
Fin dal suo esordio la serie Little Big Planet ha sempre avuto mordente, esercitando un misterioso fascino per quasi tutte le fasce di utenza. Nell’ultimo periodo la sua ultima incarnazione, Little Big Planet 3 è stato più volte citato come uno dei titoli che rimpolperà lo scarno parco titoli di Playstation 4 nell’eterna lotta di esclusive con la Xbox One, almeno secondo le dichiarazioni di Sony, che non è proprio un giudice imparziale.
Ora abbiamo una data per questo gioco, infatti Sony ha annunciato che Little Big Planet 3 uscirà almeno per il mercato Nord Americano, il 18 Novembre 2014. Per ora non conosciamo ancora quando i Sackboy arriveranno da noi in Europa, il gioco uscirà da noi in contemporanea con gli States o dopo quanto ? Nel primo caso ovviamente potremo goderne anche noi a partire dal 18 Novembre, nell’altro purtroppo dovremo attendere misteriosi annunci futuri da parte della casa nipponica.
Sono stati divulgati anche i contenuti pre-order del titolo, infatti nei negozi selezionati chi comprerà il gioco otterrà un esclusivo peluche Sackboy, mentre chi aquisterà al Day 1 la versione per PlayStation 4 otterrà il codice per il Dragon Age Costume Pack.
Ulteriori pack di costumi si otterranno comprando il titolo per PS4 dai rivenditori selezionati (un pack diverso per rivenditore) e chi acquisterà la versione digitale invece avrà disponibile il T-shirt pack.
Cogliamo l’occasione per ricordare che nonostante l’estremo parlare di Little Big Planet come titolo PlayStation 4 il titolo non sarà una esclusiva PS4, il gioco uscirà infatti sia in versione PlayStation 3 che in quella PlayStation 4.