Until Dawn: il remake sarebbe in lavorazione

Durante le scorse ore sono emerse delle informazioni riguardanti il possibile arrivo del remake di Until Dawn per le attuali generazioni.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Until Dawn si è rivelato, soprattutto nel corso degli anni, essere un gioco apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, tanto che oggi sono emerse possibili speculazioni su un possibile remake.

Secondo il noto leaker AccountNGT, che ormai nel settore sembra essere una fonte affidabile, potremmo ricevere il remake di Until Dawn nel prossimo futuro. Il rumor lanciato su Twitter afferma che questo progetto è in fase di sviluppo per le console dell’attuale generazione.

C’è da dire però che AccountNGT non rivela chiaramente se sarà un’esclusiva per le nuove piattaforme, ma per come è stato scritto non sembra che il possibile gioco arrivi su PlayStation 4. Inoltre, tanto per essere precisi, Until Dawn è stato rilasciato come esclusiva proprio sulla stessa PlayStation 4, dunque non ha molto senso per loro rilasciare un remake sulla stessa piattaforma.

Sarebbe interessante scoprire se il titolo possa essere rilasciato anche su Xbox, o perché no su PC dato che sono arrivate anche esclusive  del calibro di God of War e Horizon: Zero Dawn (trovate le nostre recensioni qui per l’avventura di Kratos e qui per quella di Aloy).

https://twitter.com/accngt/status/1492870898168258568?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1492870898168258568%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fd-27427436363182349045.ampproject.net%2F2201262038001%2Fframe.html

Tuttavia c’è da precisare una cosa, sebbene Supermassive non sia uno studio first party di Sony, va fatto notare che l’IP di Until Dawn è di proprietà di Sony. Dunque sarà l’azienda giapponese a dettare i termini del gioco, quindi una versione Xbox sembra più che mai inverosimile.

Quando si tratta di una versione per PC, potremmo potenzialmente vederne una, ma il leaker non dice nulla al riguardo. Detto questo, avrebbe senso per loro rilasciarlo su PC, considerando che molte persone sarebbero disposte a prenderlo per godersi una buona storia horror. Ci teniamo a precisare che quanto sul possibile remake di Until Dawn riportato sono solo rumor, dunque non dovete assolutamente prendere nulla come ufficiale, speriamo di scoprirne di più già nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.