Until Dawn è pronto per tornare alla ribalta dopo quasi 10 anni dal suo primo rilascio: ciò sta avvenendo non solo mediante la realizzazione di un interessante film work in progress, ma anche mediante una riproposizione del titolo horror su PC e console PS5, per avvicinarsi alle esigenze tecnologiche e grafiche moderne.
Come riportato in una lunga nota sul PS Blog che mostra tramite un nuovo trailer le principali differenze tecniche tra la versione per dispositivi di nuova generazione e la versione originale del gioco, risalente al 2015, la remastered del titolo sviluppato da Supermassive Games ha finalmente una data d’uscita.
Il titolo horror che ha dato i natali al grande successo di The Quarry, suo successore, tornerà sugli schermi di giocatori PC e PS5 il prossimo 4 ottobre.
Si tratta di una grande occasione, per i giocatori horror possessori di PC, di metter mano ad uno dei titoli che hanno ricevuto una candidatura al GOTY per la miglior narrazione nel 2015.
La narrativa è infatti la chiave di svolta per questo progetto a metà tra il videogioco horror e la serie TV che è riuscito a stravolgere un genere, ottenendo un grandissimo successo tra neofiti e appassionati. Proprio per questo motivo, il progetto risulta davvero perfetto per essere trasposto sul grande schermo, come sta appunto per accadere.