Until Dawn, videogioco sviluppato da Supermassive Games e pubblicato nel 2015 da Sony, ha appena iniziato le riprese del nuovo film dedicato. La pellicola non punterà a riprendere nella sua totalità tutti gli intrecci narrativi dell’opera originale, ma presenterà alcune connessioni con essa.
Alla regia del film dedicato al videogioco uscito originariamente su PlayStation 4 troviamo David F. Sandgerg, noto soprattutto per il suo lavoro svolto in Annabelle: Creation e Lights Out, e che torna a dirigere un film horror dopo essersi dedicato a due film della serie Shazam per Warner Bros. e DC. Per quanto riguarda la scrittura della pellicola spetta il testimone a Gary Dauberman, tra l’altro produttore del progetto, scrittore della serie Annabelle e co-scrittore di It e It: Chapter Two.
Il cast di attori comprende Maia Mitchell, Belmont Cameli, Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo, Odessa A’zion e Peter Stormare. Quest’ultimo riprenderà il ruolo del Dr. Hill visto in Until Dawn, anche se molto probabilmente sarà l’unico membro del cast che riprende il proprio personaggio dall’opera originale.
In attesa di saperne di più sulla nuova pellicola horror di Sandgerg e sulla versione remaster annunciata tempo fa per PC e PS5, vi rimandiamo alla nostra recensione di Until Dawn.