Unreal Engine 4 per Kingdom Hearts III

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di un’intervista a Famitsu, Tetsuya Nomura ha annunciato che il team di sviluppo di Kingdom Hearts III ha cambiato il motore grafico del gioco, passando dal Luminous Engine proprio di Square Enix al più malleabile Unreal Engine 4.

Kingdom_Hearts_3_Logo_by_TheCrownedRoxas

Nomura non ha spiegato i motivi di tale scelta ma si è limitato a ringrazie Epic Games per avergli fornito il motore grafico che quindi sarà alla base del terzo capitolo di Kingdom Hearts.

Il gioco ricordiamo sarà esclusiva Xbox One e PS4, purtroppo è ancora ignota la data di uscita (che speriamo non slitterà ancora dopo il cambio radicale del motore grafico).

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.