Un’orchestra suona la storia di The Legend of Zelda

Gli amanti di The Legend of Zelda non possono perdersi questa esibizione orchestrale che, seppur amatoriale, riesce a stupire: ecco il video.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Il concerto “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – The First Concert” si è tenuto ormai il 22 aprile presso il Centro Culturale Civico di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, in Giappone.

L’evento, della durata di 1 ora e 56 minuti, è stato eseguito dall’Ensemble G.A.P., un gruppo con sede a Tokyo specializzato in esecuzioni orchestrali di musica per videogiochi, anime e musica pop.

Tra i 16 brani, presente anche la colonna sonora di Breath of the Wild: insomma, un evento unico nel suo genere per gli amanti del brand. Fortunatamente, la registrazione integrale del concerto è disponibile online insieme alla versione in inglese del programma.

L’Ensemble G.A.P. ha precisato che si tratta di una performance non ufficiale, non affiliata a Nintendo o a qualsiasi altro titolare dei diritti musicali. Potete trovare il video in cima alla notizia.

Siamo felici che così tante persone abbiano potuto assistere al concerto.
Siamo solo fan del gioco e un’orchestra amatoriale. Questa performance non è ufficiale.
Non siamo affiliati a Nintendo o ad altri detentori di diritti musicali.
Grazie mille.
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.