Uno sviluppatore su cinque fa giochi per PS4

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

GDC

Vi riportiamo una notizia che arriva direttamente da Gameindustry.biz, che, ha eseguito un sondaggio sugli oltre duemila e seicento sviluppatori presenti al GDC  (Game Developer Conference) dell’anno scorso. Il dato riporta un analisi riguardante su quale console pensano di sviluppare i loro prossimi titoli e nè uscito:  il 20% di essi ha in progetto di lavorare le loro prossime uscite su PS 4, il 17% su Xbox One, il 14% su PlayStation 3, il 12 % su Xbox 360 e chiude la coda il restante 4% su Wii U. Inoltre tra tutti gli intervistati, il 51% ha affermato che è in procinto di pubblicare un prossimo progetto su dispositivi mobili, il restante 52% su PC. Alla luce dei fatti pubblicati da Gameindustry.biz,  l’organizzatore capo della GDC,  “Simon Carless”, ha rilasciato un intervista dichiarando : “guardando i numeri e le percentuali risultanti dal sondaggio sono segnali che indicano che le console sono tutto meno che in via di estinzione e che è prematuro decretarne la morte, anzi si noto l’impegno mostrato dal mondo dei videogiochi, ad abbattere la soglia di accessibilità dei videogiocatori, affinché anche le persone disabili possano intrattenersi insieme ai videogiocatori normodotati di tutto il mondo. Nonostante l’avvento della nuova generazione, anche chi non ha voluto passare alle nuove console potrà godere di un supporto più che adeguato, così come coloro che giocano solo ed esclusivamente su telefono o tablet, i quali possono contare su produzioni più piccole ma sicuramente in numero maggiore. Preoccupante è il dato relativo al Wii U, la cui assenza del supporto delle terze parti è uno dei problemi più grossi.” Ha concluso così la sua intervista ai microfoni di Gameindustry.biz. La nostra domanda è : Secondo voi è reale il dato riscontrato dall’intervista appena fatta? che possibilità la Nintendo per poter creare una seconda giovinezza alla sua Wii U?

 

gdc-2011-friday-mar-4

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!