Dopo la sorprendete conferenza tenuta da Xbox e Bethesda nelle scorse ore, i fan della casa di Redmond hanno notato che sul palco dello showcase (oltre a Hellblade 2) c’è stato un altro assente illustre, ossia Everwild di Rare.
Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, l’assenza della nuova IP della software house britannica sarebbe dovuto al reboot quasi totale del progetto, dopo che il creative direct (Simon Woodroffe) ha abbandonato il team. A suggerire tale ipotesi ci ha pensato il buon Jeff Grubb, noto insider e giornalista di VentureBeat.
Stando alle sue parole, i ragazzi di Rare avrebbero deciso di far ripartire la produzione di Everwild da zero, dunque per il momento il progetto si troveremmo molto lontano dalla sua conclusione.
Ma non è tutto. Il noto insider videoludico, oltre aver suggerito il reboot della nuova IP della software house britannica, ha ipotizzato una possibile finestra di lancio, che a detta sua sarebbe prevista per il 2023 (forse).
Sulla possibile uscita di Everwild il giornalista di VentureBeat è abbastanza dubbioso, dato che quest’ultima dipende da diversi fattori. Secondo Grubb Xbox ha davvero tanta carne al fuoco nel 2023, dunque la possibilità che il titolo di Rare possa slittare di un altro anno (2024) è molto alta.
Sebbene al momento non ci sia stata alcuna conferma ufficiale da parte di Microsoft, o della stessa Rare, vi consigliamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, visto che rimangono per ora delle semplici voci di corridoio.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che nelle serata di ieri Xbox ha mostrato il primissimo trailer di Forza Horizon 5, nel quale non solo ha svelato (una volta per tutte) la location del prossimo capitolo della saga, ma anche la data di uscita del gioco, fissata per il 9 novembre 2021.
Se vi siete persi l’Xbox & Bethesda Showcase, tenutosi nella giornata di ieri alle 19:00 (ora italiana), al seguente link potete recuperare tutti gli annunci fatti durante la conferenza.