Uncharted: Naughty Dog chiuderà per sempre un capitolo della serie

Uncharted è una delle serie videoludiche più amate ma, nelle ultime ore, Naughty Dog ha deciso che chiuderà per sempre un capitolo della serie.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti
Uncharted™ 4 Multiplayer_20151203181904

Uncharted è senza ombra di dubbio una delle serie che ha reso Naughty Dog una delle compagnie più famose e apprezzate nel panorama videoludico. Tuttavia, nelle ultime ore, l’azienda ha deciso che chiuderà per sempre un capitolo della serie.

Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, Naughty Dog ha annunciato che interromperà ogni tipo di supporto per Uncharted: Fortune Hunter. Il titolo, pubblicato nel 2016 su App Store e Google Store, è uno spin-off e free-to-play della saga per mobile. Non si tratta, però, di un action-adventure come i capitoli principali della serie, ma di un puzzle game che riprende le atmosfere tipiche di Uncharted.

Uncharted: Fortune Hunter è strettamente collegato con Uncharted 4: A Thief’s End. Giocando al titolo mobile, infatti, gli utenti possono sbloccare vari oggetti cosmetici da utilizzare nella modalità multigiocatore del gioco per PlayStation 4. Ciononostante, Uncharted: Fortune Hunter è stato rimosso da tutti gli store e i giocatori non potranno più effettuare acquisti in-game. In ogni caso, Naughty Dog ha confermato che chi possiede il gioco installato sul proprio dispositivo potrà ancora giocarci in modalità offline.

A tal proposito, Naughty Dog ha dichiarato che «ad oggi, gli acquisti in-game delle mappe del tesoro e delle borse di sfere sono stati disabilitati e il gioco non è più disponibile per il download su App Store e Google Play Store. Tuttavia, potrete continuare a giocare in modalità offline finché il gioco non sarà rimosso dal vostro dispositivo mobile».

Malgrado la serie di Uncharted sia una delle più conosciute nel mondo dei videogame, il titolo per mobile non ha ottenuto un gran seguito. Ora, a sei anni dalla sua release, Naughty Dog spegne definitivamente la spina ad Uncharted: Fortune Hunter.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione del film Uncharted, basato sull’omonima serie videoludica. Vi rimandiamo, inoltre, alla scheda aggiornata su Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, che vede il ritorno di Uncharted 4 e l’Eredità Perduta su PS5.

Condividi l'articolo