NewsVideogiochi

Uncharted 2 scambiato per Uncharted 4

Sembra uno scherzo ma è il caso del giornalista di Vg247, che ha avuto modo di provare Uncharted: The Nathan Drake Collection presso il Tokyo Game Show, scambiando Uncharted 2 per Uncharted 4 ed affermando di aver giocato “qualcosa di già visto”.

Uncharted The Nathan Drake Collection

 

Dopo che i PR di Sony hanno segnalato l’errore, la Vg247 ha pubblicato una lettera di scuse intitolata: “Lettera dell’editore: le scuse a Naughty Dog e ai fan di Uncharted”.

“Il 30 settembre abbiamo pubblicato un articolo intitolato: ‘Uncharted 4 è la fine di un ladro troppo stereotipato?’ Pensavamo di fare il resoconto di un hands-on a Uncharted 4 avuto al Tokyo Game Show”, si legge nella lettera. “Non ci siamo accorti in quel momento che non avevamo provato Uncharted 4 Fine di un Ladro ma la versione rimasterizzata di Uncharted 2 Il Covo dei Ladri della recentemente rilasciata Collection di Uncharted. Non ci siamo accorti dell’equivoco e abbiamo pubblicato l’articolo”.

“Quando Sony ci ha segnalato la cosa, abbiamo subito rimosso l’articolo perché ci siamo resi conto del nostro enorme errore. Il Tgs è un evento molto confusionario dove la maggior parte delle presentazioni non viene fatta in inglese. Ma, ovviamente, non possiamo appigliarci a questo”. Segue una serie di scuse.

Tutto ciò è giunto anche da Neil Druckmann, che non ha resistito scherzandoci pubblicando un tweet a tema.

Uncharted 4 sarà disponibile per PlayStation 4 il 18 marzo 2016.

Deniz "KHmaster" Septar
Nato con il GameBoy Color e la PlayStation 1, cresciuto con ogni console fino ad oggi. Un nostalgico dei più vecchi titoli e un grande appassionato delle innovazioni. Divide la sua vita da gamer tra: WoW, FPS, Adventure e gli Indie.

    2 Comments

    1. ma come se fa??! Magari è una mossa di marketing pe fa pubblicità alla collection. Come a dire ” oh la remaster ha talmente un graficone che lo scambiano per uncharted 4!”

    2. Non saprei proprio. Ma fosse anche una forma di pubblicità, sia il giornalista che il giornale per cui lavora perderebbero un po’ di credibilità dopo una gaff del genere. Ma tutto sommato si, fa più che bene ad Uncharted “dimostrando” che i vecchi titoli ancora oggi suscitano novità e interesse, haha

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche