Una pallottola spuntata torna con un reboot… e Liam Neeson: ecco il trailer

Il film, diretto da Akiva Schaffer e prodotto da Seth MacFarlane, riporterà in vita la celebre commedia demenziale, con un cast che include Liam Neeson e non solo.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

La celebre commedia Una Pallottola Spuntata torna ufficialmente nelle sale con un reboot atteso per il 1° agosto 2025. La data ufficiale, che ha subito un piccolo ritardo, è stata conferma oggi con il primo trailer. In questa nuova versione, Liam Neeson interpreterà il ruolo di Frank Drebin Jr., figlio del maldestro detective reso celebre da Leslie Nielsen. La regia è affidata ad Akiva Schaffer, mentre la produzione vede coinvolti Seth MacFarlane ed Erica Huggins.

Il cast annovera anche Pamela Anderson, Paul Walter Hauser, CCH Pounder, Kevin Durand, Cody Rhodes, Liza Koshy, Eddie Yu e Danny Huston. Il primo trailer, rilasciato il 3 aprile 2025, offre un assaggio dell’umorismo che caratterizzerà il film, con Neeson protagonista. La sequenza include anche un riferimento ironico a O.J. Simpson, che partecipò ai film originali.

Durante le riprese, Neeson e Pamela Anderson hanno sviluppato una reciproca ammirazione. Anderson ha elogiato Neeson definendolo un “perfetto gentiluomo”, mentre Neeson ha lodato la professionalità e il talento comico di Anderson. Liam Neeson ha dichiarato di voler interpretare il ruolo in modo “assolutamente serio”, permettendo che la comicità emerga dalle situazioni e dalle interazioni con gli altri personaggi. Ha anche ammesso di essere un po’ nervoso, data la sua limitata esperienza in ruoli comici.

Il reboot mira a rendere omaggio all’eredità della serie originale, introducendo al contempo una nuova generazione al mondo assurdo e comico della squadra di polizia più strampalata del cinema. Gli appassionati del franchise e i nuovi spettatori possono aspettarsi una combinazione di azione e commedia, in linea con lo spirito dei film precedenti.

Condividi l'articolo