Guai in arrivo per la software house Epic Games accusata di non aver adottato adeguate misure di sicurezza in grado di proteggere i dati dei giocatori fedeli al loro titolo più importante Fortnite, o quantomeno di non averli avvisati in modo tempestivo del rischio che correvano.
Lo scorso novembre infatti, i ricercatori di Chek Point avevano trovato delle fragilità nei sotto-domini di Epic Games, debolezza che poi si è tramutata in un rischio concreto per i giocatori di Fortnite che, aprendo semplicemente un link inviato tramite e-mail, sarebbero potuti diventare delle prede di chissà quale attacco hacker che permetteva loro di accedere al proprio account e fare acquisti non autorizzati.
Proprio per questo motivo oltre 100 giocatori di Fortnite hanno preso parte ad un’azione legale contro Epic portata avanti dallo studio legale Franklin D. Azar & Associates.
Epic Games ha poi risolto il problema lo scorso gennaio, ma la questione legale non è ancora chiusa. Non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire.