Una class action contro Epic Games per via dei furti di dati dello scorso anno

Oltre cento utenti hanno effettuato un'azione legale contro Epic Games per via del furto dei dati subito lo scorso anno da un attacco hacker.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Guai in arrivo per la software house Epic Games accusata di non aver adottato adeguate misure di sicurezza in grado di proteggere i dati dei giocatori fedeli al loro titolo più importante Fortnite, o quantomeno di non averli avvisati in modo tempestivo del rischio che correvano.

Lo scorso novembre infatti, i ricercatori di Chek Point avevano trovato delle fragilità nei sotto-domini di Epic Games, debolezza che poi si è tramutata in un rischio concreto per i giocatori di Fortnite che, aprendo semplicemente un link inviato tramite e-mail, sarebbero potuti diventare delle prede di chissà quale attacco hacker che permetteva loro di accedere al proprio account e fare acquisti non autorizzati.

Proprio per questo motivo oltre 100 giocatori di Fortnite hanno preso parte ad un’azione legale contro Epic portata avanti dallo studio legale Franklin D. Azar & Associates.

Epic Games ha poi risolto il problema lo scorso gennaio, ma la questione legale non è ancora chiusa. Non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!