Un nuovo video mostra cosa ci aspetta in World of Final Fantasy

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan della celebre saga della Fantasia Finale. Square Enix, come siamo a conoscenza, è impegnata nello sviluppo di più titoli contemporaneamente. Sicuramente uno dei più importanti è l’onirico Final Fantasy XV, il quale è atteso da ben dieci anni.

world of final fantasy_02Mentre gli appassionati aspettavano la data d’uscita del gioco incentrato sulle avventure di Noctis e compagni la casa di sviluppo, per ingannare l’attesa, ha deciso di dedicarsi anche alla creazione di World of Final Fantasy. Quest’ultimo è un titolo davvero molto curioso e particolare, sopratutto se si pensa che l’opera multimediale combina le classiche meccaniche del gioco di ruolo con una grafica da cartone animato. Nella giornata odierna i ragazzi di Playstation Access hanno pubblicato, sul loro canale ufficiale YouTube, un gameplay della durata di circa 10 minuti. Grazie al filmato potrete assistere a come saranno strutturate le battaglie con i nemici ed il sistema di sviluppo che, per certi versi, riprende quello visto in Final Fantasy X. Se osserverete bene potrete riconoscere alcuni personaggi storici come Tidus. Ricordiamo che l’uscita del videogame è prevista per il prossimo 28 ottobre su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Non ci resta che smettere di continuare a parlare e lasciarvi gustare il video augurandovi una buona visione. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità su tutto il mondo videoludico.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.