fbpx
VideogiochiNews

Un teardown svela l’alimentatore universale e 2GB di ram aggiuntiva su PS4!

Il 15 novembre 2013 verrà ricordato come il giorno dell’inizio della next gen videoludica:

l’uscita statunitense di PS4 da il là a ciò che il futuro ci riserverà da quì a breve nel nostro campo preferito.

C’è però chi non è contento di dotarsi di un sistema appena uscito, accontentandosi di posizionarlo sotto alla TV nel salone per poter passare momenti di divertimento e spensieratezza: fra questi, sicuramente i ragazzi di iFixit, i quali hanno provveduto al teardown (quindi allo smontaggio, documentato fotograficamente e con didascalia) della nuova console Sony; e quì la sorpresa!

ram aggiuntiva su ps4

Ram aggiuntiva su PS4

A quanto pare, la Playstation 4 è dotata di ben 2 GB di ram DD3 (quindi non dell’ultimo grido sicuramente), nonchè di un modulo aggiuntivo da 256 MB di memoria flash, ai quali vanno aggiunti i già famosi 8 GB GDDR5 di cui eravamo a conoscenza da mesi.

A quanto pare,  questa memoria, fin’ora nascosta, sembra essere utilizzata dal secondo processore per gestire gli eventi in background (come il download di patch e aggiornamenti). Ciò garantirebbe di non appesantire o limitare l’esperienza utente durante il gioco.

LEGGI ANCHE  Call of Duty: Black Ops 6 arriverà al Day One sul Game Pass

Alimentatore Universale

Inoltre, a quanto sembra, l’alimentatore (peraltro interno)  sembra essere in grado di funzionare con qualunque tipo di alimentazione nel mondo (ha un ingresso CA di 100-240 volt), senza la necessità di dover acquistare dei voluminosi e costosi trasformatori esterni. Questo, ovviamente, qualora abbiate la corretta presa elettrica a disposizione (un adattatore universale costa pochi euro).

Che dire: tali sorprese non sono da tutti i giorni e vorremmo poterne raccontare più spesso.

Continua così Sony.

Comments are closed.

0 %