Gli sviluppatori polacchi di Techland sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro con Dying Light, titolo che negli ultimi tempi ha visto un incremento esponenziale dei giocatori, grazie anche al recente rilascio dell’edizione Enhanced con il DLC The Following. Proprio rispetto a questo successo molti utenti hanno chiesto se in produzione c’è forse un seguito per questo survival horror in prima persona che unisce il parkour con gli zombi. A proposito della vicenda si è espresso il capo marketing di Techland, Pawel Kopinski, che ha dichiarato nel corso di un’intervista concessa a MCV:
“Finora abbiamo 8,5 milioni di utenti registrati e il numero è in continuo aumento. Gran parte di questa continua crescita è dovuta al rilascio di Dying Light: The Following Enhanced Edition” ha spiegato Kosinski “Dal momento che l’IP appartiene a noi, non c’è alcuna fretta per un altro gioco. Il nostro principale obbligo è rilasciare ai nostri fan qualcosa di straordinario solo quando è pronto. Vogliamo garantire che il prossimo eventuale Dying Light sia basato su idee e concetti in grado di portare il gioco a un livello successivo”.
Gli sviluppatori dunque non escludono il fatto di poter rilasciare il secondo capitolo del brand ma sicuramente non nel prossimo futuro.