Capcom ha da sempre dominato la scena del mondo video-ludico per la sua innata capacità di innovare: sta volta però la notizia ci riporta indietro nel tempo! Resident Evil 2 sta per tornare nelle nostre consoles casalinghe a quanto sembra, e lo farà in una versione diversa rispetto a quella che ci ricordiamo noi giocatori datati!
Il titolo che ha shockato più di una generazione, colui che ci metteva in crisi con orde di zombies prima che diventasse “main stream” sta per tornare a noi in una versione del tutto diversa dallo standard al quale siamo abituati. Pare che i Remake siano di gran moda in questa nuova generazione di consoles e Capcom non vuole evidentemente farsi scappare questo treno dato che, possiede all’effettivo, uno dei marchi di maggior successo nel suo campo.
La notizia ci arriva da Stuart Turner senior marketing director inglese della compagnia che ha postato su Twitter quanto segue:
Seems to be a few people picking up a mistranslation in our own investor report. RE2 will be a full from the ground up remake NOT a remaster
— Stuart Turner (@OnlyOneT) December 3, 2015
Letteralmente, il direttore ha detto:
“Pare che alcune persone abbiano mal compreso le nostre intenzioni. Il gioco sarà un completo remake e non una remaster”
Questo i permette di porci delle domande, alcune anche spinose: ci sarà Leon? Chi sarà il personaggio co-primario? Sarà possibile giocare online con gli amici? Tutto questo avrà certamente una risposta nei prossimi mesi da parte di Capcom che siamo certi non tarderà a dare notizie in merito!