Fallout è tornato ad essere un franchise di tendenza grazie al grande successo della serie TV disponibile su Amazon Prime Video ma, nonostante questo grande ritorno di popolarità, sembra proprio che l’ipotetico “Fallout 5” non sia nei piani di Bethesda, almeno nel breve termine.
Come infatti dichiarato in più occasioni, l’azienda sta dando la priorità al progetto The Elder Scrolls 6, per poi, solo in futuro, concentrarsi sulle sue altre IP: questo significa che non uscirà un nuovo Fallout per molto tempo? Non esattamente.
Stando a quanto riportato dalla testata The Gamer, Bethesda si dice “aperta al dialogo” per affidare il suo franchise ad un team di terze parti al fine di realizzare uno spin-off sulla scia dell’elogiato New Vegas. Diversi team di Microsoft potrebbero prendere iniziativa in tal senso.
Microsoft, proprietaria di Behesda, ha infatti dalla sua ben 2 team che, in passato, hanno avuto stretti rapporti con la serie di Fallout: stiamo parlando in particolare di Obsidian (gli originali sviluppatori di New Vegas) e di inXile Entertainment (l’attuale team dello sviluppatore del primo capitolo della saga).
Entrambi i team, mediante i loro rappresentanti, hanno mostrato grande interesse in merito ad un possibile nuovo capitolo spin-off di Fallout: bisogna quindi capire quale decisione prenderà la stessa Bethesda.