Un nuovo concerto è stato da poco annunciato da Capcom, dedicato alle soundtrack dei videogiochi di sua produzione intitolato CAPCOM LIVE!, al quale seguirà un tour che inizierà dal prossimo marzo.
Questo al quanto particolare evento sta iniziando a prendere piede non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo e la società giapponese ha voluto partecipare attivamente con la creazione di questo concerto da lei classificato come “rockestral”, ovvero sarà un esibizione musicale che mescolerà insieme il rock con la musica d’orchestra. Capcom ha inoltre annunciato che la scaletta del concerto è incentrata sulle soundtrack di più di dieci titoli usciti dal 1980 all’ultimissimo 2016.
CAPCOM LIVE! partirà ufficialmente dalla Cina, più precisamente a Beijing il prossimo 19 marzo e passerà poi per Shangai il 26 dello stesso mese, arrivando fino a Boston ad Aprile ed in molte altre città americane delle quali ancora non si conoscono le date precise. Lo show lanciato dalla software house americana non sarà incentrato solamente sulla musica, ma coinvolgerà gli spettatori con l’utilizzo di divertenti combinazioni di effetti visivi e luci.
In conclusione la Capcom ha anche dichiarato di voler riuscire ad espandersi anche in Europa, Sud America e Asia nel 2017, ma tutto dipenderà dalla sortita dei primi eventi in programma.