NewsTecnologia

Ultrahuman: svelata al CES 2021 la piattaforma interattiva per il fitness

L’edizione 2021 del CES, la fiera tecnologica più importante del mondo, ha riservato anche quest’anno molte sorprese e sono state tantissime le novità hi-tech presentate dalle varie aziende nel corso dei vari panel, tenuti rigorosamente in digitale per via dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Tra queste vi è anche Ultrahuman, start-up di Los Angeles che ha deciso di presentare e lanciare un’app interattiva che si propone di aiutare gli individui a meditare, allenarsi in modo efficiente e ottimizzare il sonno grazie all’aiuto di atleti, neuroscienziati, artisti e psicologi.

Come annunciato dalla stessa azienda, il punto di forza di questa piattaforma di wellness sarà proprio la possibilità di poter contare su un gran numero di fonti informative e di supporto derivanti dall’esperienza di professionisti del settore, i quali forniranno consigli e piani di allenamento ottimizzati in base alle preferenze e necessità degli utenti. Tra i vari coach ingaggiati da Ultrahuman troviamo anche la campionessa di crossfit Kara Saunders, la modella e allenatrice Amanda Cerny e il CEO di MindSize Christian Straka. L’applicazione dedicata sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS. Su quest’ultimi Ultrahuman integrerà il supporto Biofeedback tramite l’integrazione con Apple Watch, allo scopo di misurare e migliorare l’efficacia della meditazione e degli allenamenti.

In base ai progressi compiuti, le calorie bruciate e le sessioni di meditazione completate, il programma di allenamento e meditazione verrà continuamente migliorato e arricchito con nuovi allenamenti e musica dedicata. I contenuti in cui si articola il programma di Ultrahuman si suddividono in:

  • Workouts: sono programmi fitness pensati per utenti sia base che avanzati. Sono costituiti da un mix di esercizi e programmi di yoga che, attraverso la combinazione di mente, corpo e recupero, consentono agli utenti di massimizzare i risultati;
  • Meditazione;
  • Storie della buonanotte: scritte da autori pluripremiati, sono progettate per rilassare gli utenti nel sonno;
  • Musica cerebrale: prodotta da una varietà di neuro-musicisti, progettata per rilassarsi, aiutare con la concentrazione, incrementare la produttività e dormire con più facilità.

Un programma sicuramente interessante che, in base a quanto promesso, potrebbe realmente portare una ventata di aria fresca in un settore già molto ricco di app e programmi personalizzati per le esigenze degli utenti.

Fonte:
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche