Ubisoft ha rivelato i motivi dietro la cancellazione di Rainbow Six Patriots, il titolo annunciato in occasione dell’E3 2011 e poi cancellato nel 2013. Il titolo fu inizialmente pensato come un gioco focalizzato sul single-player, per poi essere cancellato e sostituito da un progetto dalle caratteristiche diametralmente opposte, ossia Rainbow Six: Siege, rilasciato lo scorso anno.Le ragioni che portarono alla cancellazione non sono mai state del tutto chiarite, ma recentemente, nel corso di un’intervista con Gamespot, il brand director Alex Remy ne ha parlato così:
“In termini di design, direzione e visione, Patriots era molto più un gioco story driven, narrativo. Con Rainbow Six Siege abbiamo preso una posizione e una visione molto, molto differenti. Anche per quanto riguarda lo studio, all’inizio del 2013, eravamo 25 persone. E di quelle 25 persone quasi tutte erano nuove al franchise Rainbow; del team di Patriots ne erano rimaste un paio.
Volevamo davvero concentrarci sul multiplayer perché sentivamo che era lì che il franchise avrebbe dovuto andare. E costruendo quel gioco intorno al multiplayer, pensavamo che questo sarebbe stato come avremmo garantito una sorta di sostenibilità a lungo termine. Penso questa sia una delle cose che abbiamo sempre voluto fare, costruire un gioco per il lungo termine“
Voi che ne pensate? Lo avreste preferito come titolo oppure no?