Ubisoft non parteciperà all’E3, ma farà un evento in quei giorni

Nonostante la nuova gestione dell'E3 2023, un'altra azienda si tira indietro, lasciando incerto il futuro della kermesse losangelina.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Mentre marzo sta per finire, e stiamo per entrare nel mese di aprile, ci avviciniamo ad uno dei mesi più caldi per i videogiochi, ovvero giugno, periodo del Summer Game Fest e dell’E3.

Mentre la fiera losangelina sta cercando di ripartire, con tanto di nuova gestione, le aziende cercano di capire se partecipare o meno, e oggi è arrivata la risposta da Ubisoft, negativa.

L’azienda ha deciso di «muoversi verso una differente direzione»: sembra infatti che terrà il suo Ubisoft Forward il 12 giugno, proprio a ridosso dell’evento. Non è la prima azienda a scegliere tale percorso, eppure si pensava che con la nuova gestione dell’evento, le aziende sarebbero tornate a partecipare alla kermesse.

La spokeperson che ha parlato a VGC ha continuato poi: «L’E3 ci ha regalato momenti indimenticabili nel corso degli anni. Mentre all’inizio pensavamo di partecipare in presenza all’E3 di quest’anno, abbiamo poi deciso di andare verso un’altra direzione, tenendo l’Ubisoft Forward il 12 giugno a Los Angeles. Condivideremo ulteriori informazioni con i giocatori a breve.»

Ad ora le grandi compagnie non hanno ancora confermato la loro presenza, lasciando il futuro dell’evento incerto.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.