Durante la recente conferenza finanziaria di Ubisoft, per investitori e analisti, l’amministratore delegato Yves Guillemot ha parlato della prossima generazione di console, affermando che questa non solo porterà entusiasmo nei giocatori, offrendo più colore durante le sessioni di Q&A, ma aumenterà ulteriormente il mercato del gaming. L’AD nelle sue affermazioni non si è riferito esclusivamente a PS5 e Xbox Scarlet, ma a tutte le periferiche che approderanno sul mercato nel prossimo futuro, daranno un contributo al mercato videoludico. Sempre in merito alla next-gen di Sony e Microsoft, l’amministratore delegato di Ubisoft ha proseguito:
L’importante è che quando arrivi presto alla nuova generazione di console puoi vendere i tuoi giochi per molto tempo. Siamo molto felici di essere vicini al lancio di queste nuove periferiche, perché andrà a beneficio di tutti i giochi che lanceremo. L’arrivo delle nuove console aiuterà enormemente.
Guillemot ha anche aggiunto che le due generazioni coesisteranno per un po’ di tempo, e questo aiuterà molto. Successivamente, gli è stato chiesto di chiarire se i cinque giochi di Ubisoft in arrivo durante il prossimo anno fiscale (Watch Dogs: Legion, Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine, oltre a due titoli AAA non annunciati) sarebbero stati disponibili sia per la generazione attuale che per quella successiva, sfruttando le funzionalità delle nuove macchine o semplicemente tramite la retrocompatibilità. Ecco la sua risposta:
I cinque titoli, sì, faranno parte di questa generazione e di quella successiva, e trarranno pieno vantaggio da tutte le nuove funzionalità offerte dalle macchine, che saranno estremamente interessanti per i giocatori. Sarai in grado di scaricare nuovi contenuti molto più velocemente, ci sarà una migliore frequenza dei fotogrammi … quindi ci saranno molte ottime novità in arrivo con queste nuove console.