Nel corso degli ultimi giorni sono state diffuse molti rumor per quanto riguarda l’eventuale inserimento di microtransazioni da parte di Ubisoft all’interno di The Division.
L’azienda ha voluto fare chiarezza, spiegando che i giocatori potranno acquistare DLC per il titolo, altresì non ci sarà alcuna possibilità di “fast-track” attraverso le microtransazioni.
Ubisoft in sostanza non rilascerà The Division con gli acquisti in-game opzionali ma dopo il lancio inizieranno i lavori su una serie di contenuti scaricabili per il titolo e non ancora specificati. “Le microtransazioni, così come vengono definite, non ci sono” ha dichiarato Magnus Jansen, creative director di The Division “Non è possibile spendere soldi e avere un fast-track per ottenere una migliore attrezzatura oppure pagare per vincere. Non abbiamo nulla di tutto questo. La risposta breve è no, non ci sono microtransazioni. Punto. Avremo DLC ma non in questo momento perché non abbiamo ancora finito il gioco.”
“Capisco l’esitazione delle persone. Sentono che avrebbero potuto ottenere gratuitamente alcuni contenuti o, peggio ancora, che alcune microtransazioni non permettano ai giocatori di competere. Io non vedo alcun problema nel pagare per alcuni contenuti, perché non c’è nulla di male a creare nuovi contenuti dopo che è stato terminato un gioco.” ha infine concluso Jansen chiudendo definitivamente il discorso.
Tom Clancy’s The Division uscirà l’8 Marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.