Twitch: Ludwig batte Ninja con oltre 200.000 sub e 31 giorni di streaming

Lo streamer Ludwig è riuscito a battere il record del noto Ninja, attraverso una maratona su Twitch che è durata la bellezza di 31 giorni.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Ludwig Ahgren ha distrutto il record di Ninja su Twitch di abbonati, tutto questo dopo una maratona streaming di ben 31 giorni, un vero e proprio record. Il record precedente era di ben 269.155 abbonati (proprio quello di NInja), mentre Ludwig ha concluso la maratona arrivando a quota 280.000.

Per ovvi motivi Ludwing non è potuto essere presente 24 ore al giorno in streaming – lo stesso afferma di aver dormito quasi otto ore al giorno – ma i suoi collaboratori hanno continuato comunque a produrre contenuti streaming mentre lui si concedeva queste pause fisioligiche. 

Il risultato di Ludwig è impressionante, e segna inevitabilmente una pagina della storia di Twitch. Non sappiamo fino a quanto le sue iscrizioni sul canale rimarranno a questi livelli, ma allo stato attuale è diventato uno degli streamer del momento.

Dopo questo enorme successo, anche il precedente detentore del record, ovvero proprio Ninja, si è congratulato con Ludwig tramite Twitter. Sebbene sia triste per aver perso il record, ha dimostrato una grande sportività dimostrando che non ci sono rancori da parte sua.

Allo stato iniziale delle cose, Ludwig neanche si sarebbe aspettato questo successo, l’idea iniziale era quello di fare uno streaming della durata compresa tra le 24 e le 48 ore, solo che poi la stessa si è conclusa dopo 31 giorni. Verso la fine di questa “maratona record”, Ludwing ha parlato di quanto sia stata bella l’esperienza, nonostante le difficoltà organizzative.

Ludwig, inoltre, ha affermato che i $ 350.000 raccolti da questo evento sono stati tutti donati a un ente di beneficienza. Un gesto che gli fa davvero tanto onore, visto che gli è costato praticamente un mese di lavoro. I suoi streaming ripartiranno da giovedì, in modo da avere tempo per riprendersi, visto che un minimo di riposo se lo è sicuramente guadagnato.

Sempre verso la fine della live Ludwig si è lasciato scappare qualche lacrima, raccontando le sua difficoltà passato durante la sua carriera lavorativa, definendo lo streaming come l’unico vero lavoro da cui non potrà mai essere licenziato. Restando in tema con gli abbonamenti di Twitch attraverso il Prime di Amazon, vi rimandiamo al nostro articolo contenente tutti i giochi gratis con Amazon Prime Gaming ad aprile 2021.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.