fbpx
VideogiochiNews

Twitch Aumenta i Prezzi delle “Sub” in USA, malcontento tra i creator

twitch

Twitch ha nuovamente sollevato un’ondata di scontento tra i suoi creatori più piccoli, in particolare tra gli americani, annunciando che il prossimo mese i prezzi delle SUB (sottoscrizioni) di livello 1 (Tier 1) aumenteranno in vari paesi, inclusi gli Stati Uniti, Nuova Zelanda, diversi territori europei e molti altri.

Se sei un grande fan di Twitch e supporti diversi creatori, il prossimo mese potrebbe essere particolarmente pesante per il tuo portafoglio: Twitch ha infatti annunciato che il prezzo di una sottoscrizione Tier 1 aumenterà in oltre 30 regioni, tra cui gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda. Il prezzo salirà a $5,99 a partire dall’11 luglio. Si tratta di un aumento di circa il 20%.

Nell’annuncio dell’aumento dei prezzi, Twitch ha dichiarato che questa mossa servirà a:

aiutare i creator a costruire e far crescere le loro comunità in tutto il mondo

Anche se non è chiaro come l’aumento del prezzo delle sottoscrizioni Tier 1 possa contribuire a questo obiettivo. Non è del tutto inaspettato, comunque, visto che i prezzi in altre regioni come il Regno Unito e il Canada sono aumentati similmente all’inizio di quest’anno. Ovviamente, con l’aumento imminente dei prezzi, gli abbonati di Twitch si stanno chiedendo dove finiranno effettivamente i soldi extra: l’azienda ha spiegato, in risposta al suo annuncio su Twitter, che la percentuale di guadagno per i creator non cambierà a seguito di questi aumenti di prezzo, con i creator che continueranno a ricevere dal 50 al 70 percento a seconda del loro livello nel Plus Program. Questo significa che, tecnicamente, guadagneranno di più, anche se molti stanno evidenziando le falle in questa logica.

LEGGI ANCHE  Annunciato a sorpresa Dead Rising Deluxe Remaster: gli zombie sono finalmente tornati
Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.

    0 %