Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio andrà in scena a Napoli la diciannovesima edizione del Napoli Comicon. Il Salone Internazionale del Fumetto è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama nazionale e internazionale in questi ultimi anni.
Anche quest’anno sarà presente Saldapress tra i protagonisti della fiera, con uno stand “xenomorfo” di grande impatto, moltissime novità e diversi ospiti speciali per l’occasione. L’aggettivo xenomorfo non è casuale, infatti proprio ad aprile ha debuttato nel nostro Paese grazie a saldaPress l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse.
Inoltre, proprio durante il Napoli Comicon verranno presentate tre importanti novità: il secondo numero del mensile Aliens, il secondo volume del ciclo Fire and Stone e, soprattutto, Aliens 30° Anniversario, il prestigioso graphic novel (in edizione cartonata)
Altre uscite molto importanti portano il marchio Skybound: il volume numero 26 di The Walking Dead, il quarto di Outcast e di Birthright, e l’inedito volume 22 di Invincible, intitolato Reboot?. Poi il primo albo di Green Valley in edizione variant white cover disegnata da Giuseppe Camuncoli, che sarà ospite dello stand saldaPress.
Altri due ospiti molto attesi saranno Giovanni Barbieri e Gianluca Pagliarani, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di The Shadow Planet. Allo stand saldaPress sarà possibile incontrare per dediche e sketch anche artisti come Matteo Casali (autore di Quebrada e Zeroi), Cinci (disegnatore di Zeroi), Alessandro ‘DocManhattan‘ Apreda e Daniele Orlandini (rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di Rim City) e Davide La Rosa, creatore del La Rosa Universe composto per il momento dai volumi Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo e Leopardi e Ranieri – Veri detective.