VideogiochiNews

Banca Pokémon, Poké Relax e nuovi Pokémon: scopriamo tutte le novità in Pokémon Sole e Luna!

Nella giornata di oggi, The Pokémon Company ha annunciato un nuovissimo aggiornamento per la Banca Pokémon che introdurrà la compatibilità con i titoli di settima generazione. In un trailer rilasciato sul canale Youtube ufficiale giapponese, che vi proponiamo in calce all’articolo, è emerso ufficialmente che la Banca Pokémon introdurrà la compatibilità del software con Pokémon Sole e Luna e i titoli rilasciati per Virtual Console, ovvero Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo.

banca-pokemon

La Banca Pokémon permetterà di custodire i Pokémon ottenuti nei giochi utilizzando dei Box personali su Internet. Verrà inoltre aggiunta la funzione Pokédex Nazionale, che permetterà di leggere i dati di salvataggio di qualsiasi gioco compatibile a cui viene connesso, raccogliendo i dati sui Pokémon che hai catturato. L’aggiornamento è atteso per il prossimo gennaio 2017.

Inoltre, The Pokémon Company International insieme a Nintendo ha svelato nuovi Pokémon presenti nel nuovo titolo, che ricordiamo essere in uscita il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopriamo allora insieme le novità a riguardo!

  • PASSIMIAN
    • Tipo: LOTTA
      • Passimian, il Pokémon Giocosquadra, appare solo in _Pokémon Sole_. Attacca il nemico lanciandogli contro delle bacche. Vive in gruppi di 20 o 30 esemplari guidati da un leader che li sottopone a un intenso allenamento per affinare le loro capacità. Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.
  • ORANGURU
    • Tipo: NORMALE/PSICO
      • Oranguru, il Pokémon Saggio, appare solo in _Pokémon Luna_. Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste e per questo nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”. Portano con sé uno strano ventaglio fatto di foglie e ciuffi di pelliccia. Hanno un animo generoso e spesso forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. La mossa esclusiva di questo Pokémon, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.

E ora scopriamo le evoluzioni di Rockruff, il Pokémon Cagnolino già rivelato in precedenza: questo Pokémon si evolve in due forme diverse a seconda della versione del gioco!

  • LYCANROC FORMA GIORNO
    • Tipo: ROCCIA
      • Grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.
  • LYCANROC FORMA NOTTE
    • Tipo: ROCCIA
      • In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario.

Pokémon Sole e Luna

Sono state annunciate anche le mosse Z esclusive di due amatissimi Pokémon!

  • PIKACHU
    • Mossa Z esclusiva: SUPER PIKABOOM
      • Con Super Pikaboom, Pikachu aumenta la sua potenza grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È il suo attacco più potente in assoluto!
  • EEVEE
    • Mossa Z esclusiva: POTENZIAMENTO EEVOLUTIVO
      • Con Potenziamento Eevolutivo, Eevee convoglia la potenza di tutte le sue evoluzioni, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi le sue statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

Infine sono stavi svelati ulteriori dettagli sul Poké Relax che permetterà di prenderci cura dei nostri simpatici Pokémon. Se si sporcano durante la lotta, potremo farli tornare puliti come prima, e potremo anche curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Cosa ne pensate allora di tutte queste novità? Fatecelo sapere e nel frattempo vi lasciamo al video sopra promesso, buona visione!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche