Turtle Beach è sempre stata una marca leader nel settore dell’audio per il gaming, soprattutto in ambito console, delle quali detiene i migliori headset prodotti ed in circolazione. Con ciò, essa è voluta tornare a far parlar di sé, volendo tirare le fila anche ad alti livelli, come fece tempo addietro, e ha quindi deciso che la competizione sarà il campo dove andranno focalizzate le forze. E come si intende focalizzarle? Sappiate che Turtle Beach ha in serbo grandi sorprese, e tornerà negli eSports grazie alla produzione delle sue Elite Pro Tournament Gaming Headset, Elite Pro Tactical Audio Controller (T.A.C.) e tutta la gamma dei prodotti Elite Pro che rappresenteranno nuovamente il top della configurazione audio per i giocatori professionisti.
Il viaggio della gamma di prodotti Elite Pro Headset è cominciato tre anni fa, e da quel momento la compagnia ha capito che il punto di forza dei suoi prodotti, oltre che nella qualità del suono, risiedeva proprio nella comodità che essi offrono, a qualsiasi tipo di videogiocatore. Col design delle Elite Pro Tournament Gaming Headset si punta a raggiungere il top in quanto al confort della cuffia, le quali dispongono di piccoli accorgimenti che permetteranno la regolazione al millimetro dei padiglioni, la loro rotazione, garantiscono freschezza al padiglione auricolare e sono costruiti in modo tale da permettere anche ai gamer che indossano gli occhiali di poter giocare senza il minimo fastidio. Per i giocatori, infatti, la comodità di un headset rappresenta un criterio importantissimo, dal quale non si può prescindere.
Ma ovviamente non ci limitiamo ai soli headset ed andiamo a vedere subito anche le innovazioni che verranno apportante nel campo della regolazione audio grazie all’Elite Pro Tactical Audio Controller sopracitato, il quale sarà a disposizione invece per la regolazione dell’audio di gioco e della chat; sfruttando tecnologie all’avanguardia come DTS Headphone:X 7.1 Sorround Sound e Superhuman Hearing la precisione della regolazione del suono sarà chirurgica, permettendo delle personalizzazioni dei profili audio oltre ogni limite e adatta ad ogni stile di gioco, grazie al T.A.C., la nuova frontiera della regolazione audio nel gioco competitivo.
Segue una dichiarazione di Juergen Stark, CEO di Turtle Beach, nella quale racconta che gli ultimi tre anni sono stati impiegati nella ricerca e nello sviluppo di un set che fosse ciò che i pro-gamer cercano e adatto ad ognuno di loro, non solo al singolo individuo. “Il fatto che OpTic – una delle organizzazioni di pro gaming migliori al mondo – abbia scelto di avere questa partnership con noi è solo perché le Elite Pro mostrano che questo è un altro cambiamento nella linea di prodotti di #TeamTurtleBeach che porta vere innovazioni sul mercato“; questa sua affermazione fa capire quanto la squadra vada fiera del progetto che hanno portato a termine e che da questa estate sarà disponibile per tutti i pro gamer e i ricercatori meticolosi della perfezione audio durante le le loro sessioni di gaming, soprattutto in ambito di spara-tutto competitivi, quali Call of Duty, Halo e Counter Strike Global Offensive, nei quali Turtle Beach è specializzata e convenzionata, essendo partner delle loro competizioni internazionali; non a caso, il set Elite Pro verrà utilizzato nell’eSports World Convention che si terrà dal 6 all’8 maggio a Parigi.