Tunic arriva gratis a sorpresa su Xbox Game Pass

Tunic, meraviglioso titolo sviluppato da Andrew Shouldice, è finalmente disponibile e, a sorpresa, è apparso nel catalogo dell'Xbox Game Pass.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 3 minuti

Tunic, il bellissimo titolo action-adventure sviluppato da Andrew Shouldice per Xbox Series X/S, PC e Mac, è arrivato a sorpresa oggi e, con altrettanta sorpresa, è già disponibile su Game Pass. Una notizia che ha meravigliato tutti, poiché arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Questo titolo, inizialmente, aveva un altro nome. Si chiamava, infatti, Secret Legend. Il nome Tunic che, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass, gli è stato dato nel corso dell’E3, manifestazione dedicata all’universo videoludico che si svolge ogni anno a Los Angeles, del 2017.

Quest’opera è una chicca che soprattutto gli appassionati della serie The Legend of Zelda non dovrebbero perdere: Andrew Shouldice, l’uomo che l’ha sviluppato da solo, infatti, si è ispirato tantissimo alla nota IP di casa Nintendo sia per le ambientazioni che per il gameplay.

La storia di questa volpe è molto particolare e non ve la spoileriamo. Sarà molto emozionante scoprirla. Da Zelda, Tunic prende anche la struttura del gioco: se non avete attenuto certe armi o una certa abilità non potrete avanzare all’area successiva.

Tunic Xbox Game Pass

Punto di forza di questo titolo è, tra le altre cose, la colonna sonora: le OST di quest’opera sono sessanta e sono tutte state composte da Lifeformed, artista conosciuto anche per aver realizzato la colonna sonora di Dust. Nel caso voleste acquistarla, sappiate che è disponibile alla cifra di 13$ su Bandcamp.

In origine era prevista anche una versione PlayStation, andata poi persa. Chissà che il nostro Andrew Shouldice non riesca ad accontentare anche gli utenti Sony in un prossimo futuro, considerando che nessun colosso della tecnologia si è assicurato l’esclusiva di questo titolo.

E chissà che in futuro non possa arrivare anche su Nintendo Switch: per la grafica e per la scelta della visuale isometrica la console ibrida sarebbe perfetta per un gioco come questo. Se non lo avete ancora giocato e siete abbonati al servizio Xbox Game Pass, correte a farlo. Non ve ne pentirete.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.