VideogiochiNews

TT Isle of Man – Ride on the Edge 2 sarà retrocompatibile con PS5

Alcuni giorni fa, Sony ha finalmente sciolto tutti i dubbi circa la retrocompatibilità di PlayStation 5. La celebre casa giapponese aveva infatti affermato che la stragrande maggioranza degli oltre 4000 giochi appartenenti al catalogo di PlayStation 4 sarebbero stati fruibili anche su PlayStation 5. La retrocompatibilità in questione però escludeva, per motivi non meglio precisati allo stato attuale delle cose, una manciata di titoli che vi riportiamo qui di seguito:

  • DWVR
  • Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
  • TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
  • Just Deal With It!
  • Shadow Complex Remastered
  • Robinson: The Journey
  • We Sing
  • Hitman Go: Definitive Edition
  • Shadwen
  • Joe’s Diner

Se però alcuni avevano il dubbio che questa lista potesse allungarsi, arrivano alcune novità incoraggianti in tal senso. Dopo la conferma che DWVR sarebbe stato retrocompatibile con la nuova console di casa Sony, Nacon ha confermato a Push Square che TT Isle of Man – Ride on the Edge 2 sarà aggiornato per supportare il gioco su PlayStation 5. Lo sviluppatore KT Racing sta lavorando a una patch proprio in questo momento, ma non è chiaro se sarà pronta in tempo per il lancio della console di nuova generazione o meno. Hama Doucouré, PR e specialista in comunicazione presso Nacon, ha dichiarato:

TT Isle of Man – Ride on the Edge 2 non è attualmente compatibile con PlayStation 5, ma KT Racing sta lavorando ad un aggiornamento per renderlo funzionale al 100%. Comunicheremo maggiori informazioni a riguardo il prima possibile. 

A questo punto la possibilità che i team dietro ai rimanenti titolo non retrocompatibili seguano l’esempio di TT Isle of Man – Ride on the Edge 2. Vi ricordiamo che Sony lancerà la console negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre, al prezzo di ben 499,99 dollari, mentre in Europa arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo. Al lancio sarà disponibile anche la PlayStation 5 Digital Edition, una versione senza lettore verrà venduta a 399,99 dollari. Già disponibili i preordini da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche