NewsCinema e TV

True Detective: la Stagione 4 è ufficiale, HBO annuncia lo sviluppo

La Stagione 4 di True Detective si farà, come annunciato da HBO, che starebbe lavorando al suo sviluppo. La produzione sarà affidata a Berry Jenkins e Issa López si occuperà della sceneggiatura e della regia dell’episodio pilota, che permetterà alla stagione di decollare.

Quest’ultima ha, al momento, un titolo provvisorio, ossia True Detective: Night Country. Il titolo, la cui resa in italiano è il Paese della Notte, è dovuto all’ambientazione che dovrebbe essere nell’Artico, un punto del nostro pianeta dove la notte può durare anche 24 ore a seconda del periodo dell’anno in cui ci si trova.

Le protagoniste saranno due donne, secondo alcune indiscrezioni. True Detective ha debuttato nel 2014, e il produttore originale dello show, Nic Pizzolatto, aveva annunciato nel 2020 la sua intenzione di abbandonare lo spettacolo dopo aver diretto le prime tre stagioni, in caso la serie fosse tornata in fase di sviluppo per nuove puntate.

La Stagione 4 avrà, nel team di produzione, anche Adele Romanski, Mark Ceryak di Pastel e Anonymous Content. Dopo la prima Stagione, la seconda è arrivata l’anno successivo ma, avendo ambientazioni e interpreti differenti, non ha riscosso il successo della prima. Per la terza si è dovuto aspettare il 2019. La Stagione di apertura ha vinto 5 Emmy, e lo show è stato candidato per ben 23 Emmy in totale.

Questo ha permesso a True Detective di diventare un fenomeno di culto, grazie al grande successo di pubblico, e i fan hanno sperato a lungo in una Stagione 4. La serie racconta la storia di alcuni detective della polizia, che indagano utilizzando metodi non convenzionali alla ricerca dei criminali. Lo show è molto variegato poiché, oltre all’azione dura e cruda, i personaggi devono lottare contro i propri demoni personali, aggiungendo spessore all’intero spettacolo.

HBO ha scelto di creare una serie antologica dove ogni stagione viene rinnovata, con interpreti nuovi e una storia tutta da scoprire. Sebbene molti spettatori gradirebbero una maggiore continuità tra le Stagioni, la serie rimane ancora adesso un grandissimo successo.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche