True Detective 4 si presenterà con Jodie Foster protagonista su Sky

Jodie Foster è stata confermata come la showrunner della nuova stagione, True Detective 4 si prepara a tornare sul piccolo schermo su Sky.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti
Screenshot

True Detective 4, o per riportarlo col titolo ufficiale, True Detective: Night Country, arriverà molto presto su Sky, e a vestire i panni della protagonista stavolta sarà niente meno che Jodie Foster. La serie HBO creata da Pizzolatto vedrà quindi la storica attrice succedere ai colleghi che la hanno preceduta nelle scorse stagioni, nomi del calibro di Colin Farrell e ancor prima Matthew McConaughey.

La notizia, che un paio di mesi fa Variety aveva anticipato, è stata confermata da Sky nelle ultime ore, ribadendo non solo l’importanza della nuova showrunner, ma anche della presenza della serie sull’emittente stessa.

All’evento dedicato dove l’annuncio è stato fatto, la conferma ha ricevuto una degna standing ovation, sottolineando l’amore e la stima professionale di tutto il settore nei confronti di Jodie Foster.

jodie foster

Le sceneggiature degli episodi della serie sono invece ad opera di Issa Lopez, scrittrice messicana confermata ufficialmente a marzo, mentre tra i produttori troviamo anche Barry Jenkins.

Di seguito la sinossi di ciò che ci attenderà nelle prime ore della serie:

Le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro stanno cercando di risolvere un caso che riguarda la scomparsa misteriosa e improvvisa dei sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica di Tsalal, mentre la lunga notte invernale cade su Ennis, Alaska. La coppia dovrà affrontare l’oscurità che portano dentro di sé e scavare parallelamente nelle losche verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci eterni.

Il ritorno di Jodie Foster sul piccolo schermo con True Detective 4, segna il suo primo ruolo importante di questo tipo dopo un digiuno durato circa 25 anni, durante i quali si è comunque tenuta impegnata nella direzione degli episodi di alcune serie TV come Black Mirror, House of Cards e Orange is the New Black. Prioprio per la direzione di quest’ultimo, la Foster ha anche ricevuto una nomination agli Emmy Awards.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.