Tron 3 è ufficialmente in lavorazione sotto il titolo di “Tron: Ares”. Tra i pochi dettagli a nostra disposizione abbiamo alcune personalità coinvolte, sia dietro che davanti la telecamera.
Oltre al nome del terzo capitolo della fantascientifica saga Disney, abbiamo infatti la certezza di una presenza: quella di Jared Leto. Il premio Oscar, noto per il ruolo di Joker in Suicide Squad, è da sempre un appassionato del progetto e, finalmente, entrerà a prenderne attivamente parte.
Il regista è un altro nome noto negli studi della Disney: Joachim Rønning. Già noto per “Maleficent: Mistress of Evil” e “Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar”, il regista norvegese avrebbe dichiarato di volersi riallacciare in modo netto al precedente “Tron: Legacy” per quanto riguarda la trama del nuovo titolo.
Il titolo del 2010 non ha sicuramente avuto lo stesso successo di Tron, del 1982, ma ha convinto comunque Disney, disposta evidentemente ad investire ancora in questo storico progetto.
In attesa di ulteriori dettagli, vi invitiamo a farvi un’idea dei lavori precedenti di Leto e Rønning: Suicide Squad, Maleficent 2, e Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar!