Hollie Bennett, community manager di PlayStation UK, ha confermato che sarà possibile passare i dati di gioco da PlayStation 4 a PlayStation 4 Pro. Innanzitutto sarà necessario aggiornare la propria console all’ultimo aggiornamento disponibile, PlayStation 4 Pro sarà venduta con la versione 3.7 del firmware, quindi sarà necessario aggiornare alla versione 4.0. Dopo l’aggiornamento si renderà disponibile l’opzione di trasferimento dei dati tramite cavo Ethernet.Ecco le parole di Hollie Bennett al riguardo:
“La PS4 Pro sarà disponibile al lancio con il firmware 3.70, con la versione 4.0 in arrivo presto. Una volta aggiornata, sarà disponibile un’opzione per trasferire i dati da un sistema all’altro tramite un cavo Ethernet“
Confermata anche la possibilità di aggiornare l’hard disk da 1TB di PS4 Pro con un disco rigido più grande, anche se specifiche su se sarà limitato ad un hard disk da 2 TB simile al modello originale sono ancora da confermare. PS4 Pro è stata annunciato ieri sera al PlayStation Meeting. La console include una GPU più veloce e CPU migliorata, e sarà lanciata questo novembre.
Oltre al poter utilizzare il srvizio cloud di PlayStation Plus, gli utenti che rimarranno in possesso di PS4 e acquisteranno una PS4 Pro potranno quindi trasferire i dati anche tramite un cavo Ethernet. Voi che ne pensate di questa nuova rivelazione sulla console? Basterà a convincere gli utenti a passare a PlayStation 4 Pro?