Transformers Online: il team di sviluppo svela la data di uscita

Lo sviluppatore di Hong Kong Leyou ha rilasciato nuove informazioni su Transformers Online, un MMO basato sul celebre marchio Hasbro.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Lo sviluppatore di Hong Kong Leyou ha rilasciato nuove informazioni su Transformers Online, un MMO basato sul marchio Hasbro. Secondo queste nuove indiscrezioni, il gioco è ancora in fase di sviluppo dopo essere stato inizialmente annunciato due anni fa. La società assicura inoltre che Transformers Online entrerà in beta nell’ottobre 2021 per poi lanciare ufficialmente il titolo ad aprile 2022. Queste informazioni sono state divulgate in seguito al recente annuncio che Leyou è stato acquisito da Tencent. Come parte dell’acquisizione, Leyou era legalmente tenuta a pubblicare diversi documenti che mostravano nel dettaglio gli attuali progetti dell’azienda. Oltre a Transformers Online, questi rapporti hanno fornito ai giocatori un aggiornamento sull’MMO dedicato a Il Signore degli Anelli, anche questo attualmente in fase di sviluppo. Così come Transformers Online, anche il titolo dedicato all’universo di Tolkien dovrebbe uscire nel 2022.

Cominciarono a circolare voci sull’interesse di Tencent nell’acquisizione di Leyou già nel luglio di quest’anno. Mentre la società avrebbe ricevuto offerte per essere acquistata da Sony, una dichiarazione del consiglio di amministrazione dello sviluppatore ha confermato che stava stipulando un accordo di esclusiva con Tencent dal valore di 1,4 miliardi di dollari. L’idea di un MMO dedicato all’universo di Transformers non è esattamente nuova. Nel 2014, infatti, il team di sviluppo Jagex aveva rilasciato Transformers Universe in open beta, ma sfortunatamente, il gioco è stato chiuso dalla stessa software house e Hasbro all’inizio del 2015, con il team che ha dovuto emettere rimborsi ai giocatori che hanno acquistato un Founders Pack.

Dopo anni di silenzio, Transformers torna quindi a farsi vedere in ambito videoludico. Vi ricordiamo infatti che recentemente è uscito Transformers: Battlegrounds, e potete trovare la nostra recensione dedicata al titolo in questione tramite questo link. Vi ricordiamo infine che Transformers Online dovrebbe essere rilasciato in beta nell’ottobre 2021.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.