Transformers: in arrivo una nuova trilogia live action

Transformers: Il Rsiveglio primo capitolo di una trilogia in arrivo dal 2023 a seguire in cui si colmerà il gap tra Bumblebee e la seire di Bay.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Transformers: il Risveglio (in Italia, il titolo originale è Rise of the Beast) è il prossimo capitolo che ci farà vivere nella saga dei robot più famosi del cinema, e oggi è arrivata la conferma che si tratterà del capostipite di una trilogia.

Iniziata con Michael Bay nel lontano 2007, proseguita poi da altri registi che si sono avvicendati nel raccontarci le gesta di Optimus Prime, Bumblebee e compagni contro l’acerrimo nemico di sempre, Megatron.

Paramount Pictures ha confermato che il nuovo capitolo sarà il capostipite di una nuova trilogia e gli eventi narrati in questa nuova incarnazione degli Autobot avverranno tra la fine del film “stand alone” intitolato Bumblebee del 2018 e l’inizio della trilogia “classica” firmata Bay.

Il regista di questo settimo capitolo è Steven Caple Junior, mentre gli attori “umani” principali che prenderanno parte alle vicende sono Anthony Ramos e Dominique Fishback che interpreteranno rispettivamente il ruolo di Noah e di Elena. La data di uscita della pellicola è fissata per il 9 giugno del 2023 e darà luogo poi ad altri due capitoli della trilogia, per il momento semplicemente annunciati come Transformers 8 e 9.

Transformers: il risveglio

Nel film in uscita sappiamo che introdurranno nuove fazioni e personaggi presi dall’inizio dell’era: appariranno dunque Predacons, Terrorcons e Maximals che per chi ricorda la vecchissima serie TV in computer grafica Beast Wars, si tratta delle versioni animalesche dei robot che conosciamo.

Non si hanno ancora date certe per i prossimi tre film, ne tantomeno se il cast resterà invariato o se il regista rimarrà lo stesso (molto probabilmente questo dettaglio lo sapremo solo quando vedremo gli incassi del film), per ora sappiamo che dovremmo vederli sul grande schermo rispettivamente nel 2025 per l’ottavo capitolo e nel 2028 per il nono.

Probabilmente questa nuova trilogia sarà in grado di colmare il gap tra i primi film con Bay al timone e lo stand alone del 2018 ma viene ancora da chiedersi come si concilieranno con gli altri nei quali c’era Mark Wahlberg come protagonista.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.